Aquila, 5 positivi in dubbio la trasferta in Gran Canaria

AGGIORNAMENTO - Euroleague Basketball ha comunicato la sospensione e rinvio della partita originariamente in programma domani tra Herbalife Gran Canaria e Dolomiti Energia Trentino, a causa delle misure di restrizione imposte al team bianconero dall'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari in conseguenza alle cinque positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra in occasione dei test effettuati domenica. In attesa dell'esito di un secondo tampone di controllo in programma venerdì, i giocatori aquilotti dovranno osservare un periodo di quarantena durante il quale potranno svolgere solamente sedute di lavoro individuale senza contatto.

 


Anche l’Aquila Basket deve fare i conti con il Coronavirus. Sono cinque i casi emersi tra giocatori e staff. Si tratta di tre giocatori - Andrea Mezzanotte, Davide Pascolo e un under 18 - e due membri dello staff.

«Dolomiti Energia Basket Trentino comunica che, a seguito dei tamponi molecolari di controllo effettuati nella giornata di ieri in vista della prossima trasferta di EuroCup a Gran Canaria, sono emersi cinque casi di positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. I soggetti, tre giocatori e due membri dello Staff Squadra, sono asintomatici o mostrano sintomi lievi e stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario», il comunicato del club.

Le positività mettoono in forte dubbio la partenza per l’isola spagnola di Gran Canaria, dove mercoledì sera dalle ore 21 la capolista del girone D, appunto l’Aquila, dovrà affrontare i padroni di casa per l’ultima partita dell’andata. Secondo il protocollo Eurocup per impedire la trasferta dovrebbero esserci almeno otto i positivi, ma l'Azienda sanitaria ha messo in quarantena la squadra ed ogni ora che passa diventa più difficile ipotizzare la partenza. 

comments powered by Disqus