Boxing day, frena la Juve Inzaghi, Simone batte Pippo

La Juve in dieci rimonta la solita gagliarda Atalanta e agguanta quota 50 punti con un 2-2 show. La firma è d’autore: ci pensa Cristiano Ronaldo, al 12/o centro, subentrato dalla panchina, a vanificare le prodezze di Zapata, che sigla una doppietta.

Nella lotta fratricida di Bologna Simone Inzaghi rovina le feste a Pippo lanciando la Lazio a un solitario quarto posto. Bologna sempre più a fondo e Pippo Inzaghi verso l’esonero.

l boxing day regala l’ennesima delusione al Milan: terzo pari in quattro partite col Frosinone che recrimina per le prodezze di Donnuramma e la panchina di Gattuso continua a scricchiolare. Il Milan infatti scivola al sesto posto superato dalla Sampdoria, ancora trascinata da Quagliarella (splendido colpo di tacco), che regola facilmente il Chievo fanalino di coda che torna a perdere dopo 5 pari di fila.

Solita doccia scozzese per i tifosi viola: dopo il successo a Milano arriva infatti la caduta in casa col vispo Parma grazie a Inglese, a segno nel recupero del primo tempo.

Nello stesso frangente prende forma il successo del Cagliari con Farias, poi il Genoa di Prandelli non riesce a recuperare.

Alla chiusura del girone d’andata manca il turno di sabato, ma a parte Juve e Napoli in testa e il malinconico ultimo posto del Chievo, tutto è ancora da decifrare.

comments powered by Disqus