Salta al contenuto principale

Post razzista di Cavani

Tre giornate di squalifica

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

E' di tre giornate di stop, oltre a 100 mila sterline (circa 110 mila euro) di multa, la sanzione inflitta a Edinson Cavani per la pubblicazione di un post sul proprio account di Instagram ritenuto offensivo e di matrice razziale. E' andata giù pesante la FA (Football Association) contro l'attaccante uruguayano del Manchester United, ma anche ex di PSG, Napoli e Palermo.

Cavani, dunque, sarà costretto a saltare le partite contro Aston Villa (domani, a Old Trafford, per la Premier League), Manchester City (Carabao Cup) e Watford (FA Cup). Cavani, sul social, aveva risposto con la frase "Gracias negrito!" a un amico-tifoso in una story sul proprio profilo dopo la vittoria con doppietta contro il Southampton dello scorso novembre. Al 'Matador' non è bastano cancellare il commento poco dopo e oggi la FA ha deciso di punirlo.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy