Lewis Hamilton, da neocampione del mondo, ha vinto il Gp di Abu Dhabi di Formula 1, che si è disputato sul circuito di Yas Marina. Il britannico della Mercedes ha preceduto sul traguardo l’olandese Max Verstappen; terzo il primo dei due ferraristi, Charles Leclerc.
Il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha conquistato la pole position al Gran Premio di Abu Dhabi, 21ª e ultima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1 che si disputerà domani sul circuito di Yas Marina (5.554 metri, 55 giri per un totale di 305,355 chilometri).
Jorge Lorenzo si ritira. Lo ha annunciato lo stesso pilota spagnolo, cinque titoli mondiali in carriera, in una conferenza stampa straordinaria convocata alla vigilia del week end del gp di Valencia che chiude il motomondiale 2019.
Maverick Vinales ha vinto il Gp di Malesia di MotoGp, penultimo appuntamento stagionale del motomondiale, disputato oggi sul circuito di Sepang. Il pilota della Yamaha ha preceduto Marc Marquez (Honda) e Andrea Dovizioso (Ducati).
Da Sebastian Vettel come un padre alla Ferrari formato famiglia. Mick Schumacher esce dalla pista per parlare di sè e di questioni un pò più intime rispetto a tutto quello che gira in senso stretto nel mondo dei motori.
Ha vinto, stravinto e dominato il Motomondiale 2019 ma Marc Marquez, fresco vincitore del Gp d’Australia, 11mo successo stagionale e quinto consecutivo, non è ancora sazio di vittorie.