Svelata la nuova Ferrari: «È una macchina sexy»

È online la Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di F1. La SF15-T, accompagnata dall’hashtag #RedRev2015, è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della «Rossa» e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla scuderia Ferrari, con la «S».

Terminato il conto alla rovescia sul sito dedicato all’appuntamento è apparsa la nuova vettura in un video - accompagnato da un crescendo che culmina con il rombo del motore e poi con un’esplosione musicale.
Oltre a questo, online anche le interviste ai piloti (Vettel, Raikkonen e Gutierrez) al team principal, Maurizio Arrivabene e al dt, James Allison oltre alla scheda tecnica, alle foto dell’auto e a un timelapse sulle fasi di applicazioni degli adesivi degli sponsor.

In diretta streaming da Maranello, il pilota ed ex campione del Mondo della Ferrari Kimi Raikonen, ha così commentato la nuova auto: «È sempre bella. Diversa da quella dello scorso anno. Sembra essere una buona monoposto, anche se bisogna aspettare di scendere in pista per i test per capire quanto sia valida, ma la prima impressione è buona. La posizione in abitacolo sembra migliore dello scorso anno». Esteticamente più bella di quella della scorsa stagione, la macchina è stata apprezzata anche dal nuovo pilota della Rossa Sebastian Vettel, che ha spiegato: «La vettura mi sembra bellissima. Vedere le cose come prendono forma è sempre qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di scendere in pista per vedere come si comporta».

Maurizio Arrivabene, nuovo capo del reparto corse della Ferrari, nel corso della presentazione via streaming della nuova ST-15-T, ha così commentato la linea della nuova monoposto: «La macchina bella, come diceva lo stesso Enzo Ferrari, è quella che vince. Quella dell’anno scorso era brutta e perdeva pure. Questa è molto bella, è sexy». A proposito, invece, degli obiettivi per il prossimo anno, Arrivabene ha spiegato: «Non voglio mettere le mani avanti, siamo più realisti del re. La macchina non si costruisce in tre secondi... Qualcosa si sta muovendo nella posizione giusta, ma confermo che due vittorie sarebbero già un successo per noi».

«Sarà molto interessante lavorare con lui per la prima volta. Sono convinto che ci capiremo alla perfezione, che daremo una spinta positiva alla squadra e faremo tutto il possibile per la Ferrari». Così Raikkonen ha parlato del nuovo collega nella scuderia Ferrari, Sebastian Vettel. «Ovviamente - ha aggiunto, in occasione della presentazione online della nuovo monoposto - lotteremo l’uno contro l’altro. Ma sportivamente, spingendoci reciprocamente a migliorare».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"179016","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"944","width":"1851"}}]]

comments powered by Disqus