MotoGp, Petrucci pronto a sostituire Lorenzo in Ducati

Chi sarà il pilota che il prossimo anno sostituirà Jorge Lorenzo nel team Ducati?

I dubbi a Borgo Panigale non sono ancora stati sciolti, ma dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Ducati Stefano Domenicali che si detto deluso dai risultati del pilota spagnolo, uno dei pretendenti a salire su quella moto è Danilo Petrucci, attuale pilota Ducati del team Pramac.

Al Mugello il ternano è pronto a disputare un’altra gara da protagonista, come accadde lo scorso anno quando salì sul gradino più basso del podio e come due settimane fa, secondo a Le Mans. «Posso dire che ci sono varie case interessate a me, ma sto lottando per una moto ufficiale, mi piacerebbe fosse italiana, se sarà di colore rosso (la Ducati) o nero (l’Aprilia) è ancora da decidere. Ci sono ancora un pò di aspetti da definire e l’unica cosa che posso fare qui al Mugello è andare forte».

Chi non deve pensare a firmare alcun contratto è Andrea Dovizioso, confermato in Ducati fino al 2020 e vincitore qui lo scorso anno: «La situazione rispetto a quella dell’anno scorso è un pò diversa, siamo consapevoli di essere più competitivi, ma nei test di qualche settimana fa che abbiamo disputato qui al Mugello, sono in molti a essere andati particolarmente forte, due su tutti Marquez e Crutchlow, e per questo mi aspetto di avere avversari più ancora vicini. Se sono obbligato a vincere? Ragionare così può portare a commettere errori, ma devo cercare di portare a casa sempre il massimo e fare di tutto per cominciare a recuperare i 49 punti di distacco che mi separano da Marquez».

comments powered by Disqus