Fisi, il trentino Angelo Dalpez nuovo vicepresidente vicario

È arrivata l’attesa, anche se non scontata nomina, di Angelo Dalpez come vicepresidente vicario della Federazione Italiana Sport Invernali al termine del primo consiglio federale odierno, dopo l’elezione avvenuta lo scorso 22 aprile a Milano, dove aveva ottenuto ben 43.834 voti (terzo fra i consiglieri).

Si tratta di un grande successo per il movimento dello sci trentino che torna con un ruolo da protagonista all’interno della Fisi, dopo le tre presidenze del passato di Pio Antonio Calliari (1948-1949), Fabio Conci (1964-1970) e Carlo Valentino (1988-2000).

Angelo Dalpez, 68 anni di Pejo (Comune del quale è sindaco) è dunque stato eletto nel ruolo di vicepresidente vicario, mentre l’altro vicepresidente è il piemontese Pietro Marocco, entrambi presidenti uscenti dei rispettivi Comitati Fisi regionali. Dalpez era in carica in Trentino dal 2004. Sono stati inoltre eletti del nuovo direttivo federale come componenti di giunta dell’ufficio di presidenza il veneto Carlo Dal Pozzo come rappresentante tecnico e il lombardo Mauro Mottini come rappresentante atleti.

comments powered by Disqus