Itas brinda in Coppa schiantata la Dinamo Mosca e oggi basta un set per passare

Finalmente un' Itas in forma e dominante. La Trentino Itas attende il momento più delicato di questo inizio stagione per esplodere potenza, determinazione e cattiveria e mettere all’angolo la Dinamo Mosca, nella gara giocata ieri in Svizzera.

In un palazzetto che sembra quello di una scuola media di provincia e sotto gli occhi di un pubblico che, nonostante la pandemia, del distanziamento sociale se ne infischia (salvo indossare le mascherine, quantomeno), lo scatenato Nimir Abdel-Aziz sale in cattedra e la squadra trentina spazza via ogni resistenza dei moscoviti.

Ieri non c’è stata partita: una sola squadra s’è vista in campo, l’Itas che in un’ora e sette minuti ha confezionato il 25-18, 25-13 e 25-16 finale. E così ha di fatto passato il turno di Champions League anche se formalmente dovrà giocare questa sera (ore 19) contro gli svizzeri padroni di casa. Per sbarcare nella fase a gironi della coppa, a Giannelli e compagni stasera contro il modesto Lindaren basterà vincere un set.

Nemmeno il tifoso svizzero o russo più ottimista potrebbe scommettere sul fatto che oggi l’Itas esca dalla Sporthalle di Amriswil senza la qualificazione. Anche se, giustamente, coach Lorenzetti invita alla prudenza: «Siamo contenti della partita giocata. Dobbiamo ovviamente completare l’opera e speriamo di continuare così anche nella seconda sfida che ci attende contro la compagine svizzera».
Si gioca oggi, ancora alle 19.

comments powered by Disqus