«Il mio sogno era vincere la Coppa del Mondo. Purtroppo non mi hanno mai premiato a causa dell’emergenza sanitaria, le coppe sono poi arrivate per posta con un corriere espresso: è stato un momento molto brutto».
«Sono a casa mia, a La Salle in Valle d’Aosta. Ovvio che ci si allena come si può, non posso permettermi di fermarmi per un mese, tutto quello che è l’allenamento specifico è andato a farsi benedire.
Per un solo centesimo, pari a 27 cm, l’azzurra Federica Brignone, in 1’11”73, si è classificata 2/a nel SuperG di Coppa del mondo a La Thuile (Aosta), sulla ripidissima e difficile pista Franco Berthod.
«Questa pista di Crans Montana per me è magica». Nella domenica che incorona ancora lo sci azzurro al femminile, Federica Brignone scrive un’altra impresa di una stagione fin qui memorabile.
Ancora una strepitosa prestazione delle azzurre dello sci con una doppietta nel superG di cdm di Sochi: Federica Brignone vince in 1.25.33, e Sofia Goggia è seconda in 1.25.53. Terza la svizzera Joana Haehlen.