Continua lo stillicidio di smottamenti e frane in Trentino, sotto l'azione del terzo giorno di pioggia e neve. Poco fa uno smottamento si è verificato anche sulla strada del lago di Caldonazzo, fra San Cristoforo e Calceranica, all'altezza del Valcanover.
Resta isolata la frazione di Ronco Chiesa nel Comune di Canal San Bovo, a causa del cedimento della strada provinciale 79, per una lunghezza di circa 50 metri.
In Cina è stata sperimentata una strada riservata a chi cammina con gli occhi incollati allo smartphone, ora è Android a lavorare su una funzione che ricorderà all’utente di non usare il telefono quando si è in movimento.
Missione compiuta: il primo albero di Natale - un magnifico abete alto quasi trenta metri - è arrivato oggi in piazza del Duomo a Trento ed è stato issato dagli operai dell'Azienda Forestale Trento Sopramonte.
Strada del monte Bondone chiuse per due giorni, per consentire di tagliare e trasportare in città due alberi di Natale di grandi dimensioni, che allieteranno le piazze del capoluogo.
Il cammino è partito. L’obiettivo generale è quello di rifare completamente il look alla porta nord di Lavis, all’ingresso in paese per chi arriva dalla Piana Rotaliana.