TRENTO - La richiesta di prenotazioni è arrivata come un uragano. Atteso, annunciato e contro il quale la Gpi, la società che gestisce il Cup online di Trento, ma anche quello di Lombardia, Lazio, Abruzzo e a breve anche Basilicata e Liguria, ha messo in campo tutte le forze per farvi fronte.
L'Azienda Sanitaria fa il punto sulle prenotazioni Covid. "Nella giornata di oggi, fino alle ore 16, sono state registrate 4.967 prenotazioni, per un totale di 9.934 dosi con una media di 250 prenotazioni ogni 15 minuti (con picchi anche di 450 prenotazioni ogni quarto d’ora).
Il secondo flop del sistema di prenotazione dei vaccini per gli ultraottantenni in Provincia di Trento dimostra che bisogna cambiare sistema. Lo dicono numerose prese di posizione, nel giorno del nuovo “blocco informatico” del Cup online.
In vista della riapertura della possibilità di prenotare il vaccino Covid-19 per gli over 80, il Comune di Vallarsa ha reso disponibile un foglio di istruzioni sui passaggi da seguire per la prenotazione del vaccino, da effettuarsi in modo autonomo sul sito della Azienda Sanitaria.
Da giovedì prossimo - 11 febbraio - ripartiranno le prenotazioni per le vaccinazioni degli ultra-ottantenni, tramite il Cup-on-line. E ci si potrà prenotare non più per poche settimane, ma scegliendo date fra il 15 febbraio ed il 12 aprile.
Torna NarraBaldo, il festival di letteratura musicata e recitata. La terza edizione del festival organizzato dal Comune di Brentonico con la direzione artistica di Tersite Rossi si terrà online dal 5 al 19 febbraio 2021.