Il comitato direttivo di Civica Trentina ha deliberato che Marika Poletti «si è posta su posizioni politiche non compatibili con i valori e le idee politiche del Movimento e, pertanto, non può continuare a far parte, a qualsiasi livello, di Civica Trentina».
Scomparso dal panorama elettorale il polo civico, a cui lavoravano da tempo i sindaci eletti in liste locali sconfiggendo i partiti tradizionali, la Civica Trentina si presenta con l’ambizione di rappresentare l’area degli amministratori locali attenti alle esigenze dei propri territori.
Claudio Civettini è furibondo. Dopo il veto posto dal candidato presidente del centrodestra popolare autonomista Maurizio Fugatti sul suo nome, il consigliere provinciale della Civica Trentina si rimette alla decisione del direttivo del partito, che si riunirà questa mattina.
Civica Trentina segnala che «ieri mattina, a Trento, un magrebino ha aggredito con calci e pugni due verificatori dipendenti di Trentino Trasporti, ”colpevoli” di avere fatto il loro dovere. Entrambi sono finiti all’ospedale».
Civica Trentina chiede alla Provincia «un intervento immediato affinchè vengano rese note le origini degli odori nella zona di Lizzana di Rovereto, e venga trovata una soluzione definitiva affinchè i cittadini di Rovereto, di Lizzana e le persone che risiedono in zona industriale possano, anch’es
Civica Trentina ha proposto una mozione a favore del settore agroalimentare trentino, dopo che negli scorsi giorni la Commissione Europea ha ribadito all'Italia la richiesta di consentire la produzione di formaggi senza latte fresco