AGGIORNAMENTO - La statale 47 della Valsugana - fra Pergine e Trento - è stata riaperta poco dopo le ore 11: sono stati rimossi tutti i mezzi incidentati.
Il Brennero risulta attualmente bloccato a causa di forti nevicate sul versante austriaco del valico. Le autorità austriache - apprende l’ANSA - hanno temporaneamente chiuso il confine in ingresso per poter liberare l’autostrada dalla neve accumulata.
Giornata dificile anche quella di oggi per chi si mette in moto sull'autostrada del Brennero. La previsione è da bollino rosso e una previsione da "bollino nero" in direzione sud dalle 12 alle 18.
«In tanti anni non avevo mai visto nulla di simile: maleducazione, rozzezza. Quest’anno tutti si sono riversati in montagna. Al lago di Sorapis ho visto persone con altoparlanti e materassini.
Traffico rallentato e lunghissime code sulla statale della Valsugana questa mattina. Per un cantiere stradale al Ciré, con restringimento della carreggiata, si è fornmata dalle 8 in poi una lunga coda in direzione Pergine, fin dal viadotto dei Crozi, e in galleria.
Vi ricordate Valeria Ghezzi? La presidente dell'Anef - associazione di categoria degli industriali impiantisti - all'esplodere della pandemia a marzo dichiarò che «La neve è più forte del virus».