Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sudtirolo

Una giovane donna è stata trovata morta questa mattina nella località turistica di Versciaco in Val Pusteria a pochi chilometri dal confine austriaco di Prato alla Drava. Non si esclude che la donna possa essere stata uccisa.
Commenti 30 Gen. 2020 Leggi tutto
Il Consiglio provinciale di Bolzano modificherà il ddl 30 che ha scatenato polemiche perchè al comma 1 sostituisce la parola «altoatesino» con «della provincia di Bolzano» e al comma 2 cambia «Alto Adige» con «provincia di Bolzano».
Commenti 16 Ott. 2019 Leggi tutto
Il Parlamento austriaco ha approvato ieri sera un emendamento con i voti dei popolari Oevp e dell’ultradestra Fpö con il quale viene rilanciato il tema del doppio passaporto per i sudtirolesi.
Commenti 20 Set. 2019 Leggi tutto
Corte d’Assise di Perugia, 21 giugno 1971: «… dichiara Christian Kerbler colpevole di un unico reato di omicidio continuato… e lo condanna alla pena di anni ventidue di reclusione».
Commenti 25 Giu. 2019 Leggi tutto
Arriva dal mondo di lingua tedesca e ora, per la prima volta in Italia, approda a Bolzano il movimento «Nonne contro la destra». Sulla falsariga del gruppo «Omas gegen rechts», formatosi a Vienna con l’arrivo della Fpö al governo, è nato ora un gruppo analogo a Bolzano.
Commenti 11 Giu. 2019 Leggi tutto
Gli attentati del Sacro Cuore e la morte dello stradino
Commenti 05 Giu. 2019 Leggi tutto