Il ministero dell'Ambiente invita chi intende avvalersi del bonus mobilità 2020 "a diffidare da applicazioni web oggi attive e che possono trarre in inganno, perché l'unico canale per ottenere il bonus sarà quello attivato dal ministero dell'ambiente.
In situazioni complicate - e una quarantena generale per pandemia fa parte della categoria - la maggior parte delle persone dà il meglio di sé. Non si contano, in queste settimane, le iniziative a sostegno di chi non può uscire di casa o di chi non ha i soldi per fare la spesa.
I carabinieri della Compagnia di Trento hanno scoperto l’identità di due persone che attraverso false inserzioni su due noti siti di annunci, hanno truffato, altrettanti, inconsapevoli acquirenti sul web.
Pedopornografia on line, «financial cybercrime», prevenzione del cyberterrorismo, truffe nell’e-commerce e cyberbullismo: lo svilupppo tecnologico favorisce sempre nuove forme di criminalità che, anche nel 2018, hanno impegnato la polizia postale e delle telecomunicazioni del Trentino Alto Adige