La Lube Civitanova, senza dover strafare, batte 3-1 la Trentino Diatec nella gara di andata dei Playoffs6 di Champions League e ipoteca la semifinale di Kazan. Nella gara di ritorno, mercoledì prossimo a Trento, dovranno solamente vincere due set per qualificarsi alla Final four.
L’allenamento nel tardo pomeriggio di ieri al PalaTrento, diviso fra pesi e tecnica, ha visto la Diatec Trentino riprendere il lavoro dopo il rientro da Bari e, contemporaneamente, corrispondere anche all’unica sessione prima di una nuova trasferta.
Nessun problema per la Lube che stasera si è qualificata per i playoff6 di Champions ai danni dello Skra Belchatow grazie alla vittoria dei primi due set (26-24, 25-16)vista la vittoria piena nella gara d'andata. Poi la partita è proseguita alla stragua di un'amichevole.
Si gioca domani sera, martedì 22 marzo, in Russia la gara di ritorno dei Playoffs 6 di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, la seconda ed ultima fase ad eliminazione diretta prima della Final Four di Cracovia (16-17 aprile).