Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lavoro

In Trentino Alto Adige, spiega il rapporto Uil sulla cassa integrazione Covid nel quadrimestre aprile-luglio, sono state autorizzate dall'Inps 22.245.396 ore di cassa ordinaria, 24.263.314 ore ai Fondi di solidarietà e 1.233.010 ore di cassa in deroga, al netto di quanto erogato dai Fondi solidar
Commenti 04 Set. 2020 Leggi tutto
I robot pronti a soppiantare gli uomini nel posto di lavoro, con scenari di disoccupazione stellare in decine di settori, dalle fabbriche ai servizi, persino nella medicina o con l'avatar che annuncia le notizie al Tg al posto del vecchio 'mezzobusto'?
Commenti 23 Ago. 2020 Leggi tutto
Non bastava l'invalidità, ci si è messo anche il tumore. E con quello, assieme agli ospedali e la paura, sono arrivati i problemi sul lavoro.
Commenti 22 Ago. 2020 Leggi tutto
Nonostante la grande attenzione mediatica sui talenti al femminile col pallino per le materie tecnico-scientifiche (motore per l’innovazione e la crescita dei paesi), imperano le disuguaglianze.
Commenti 09 Ago. 2020 Leggi tutto
Arrivano 6,8 milioni a favore di chi ha subito una sospensione dal lavoro per il blocco temporaneo delle attività conseguente l’emergenza epidemiologica Covid-19: il provvedimento è stato approvato ieri dalla giunta provinciale, attraverso l’avviso per la concessione di un’integrazione alla cassa
Commenti 04 Ago. 2020 Leggi tutto
Gli effetti negativi della pandemia da Coronavirus sul mercato del lavoro non si fermano. Secondo le rilevazioni dell’Agenzia del lavoro, anche a maggio continua il calo delle assunzioni e si conferma il saldo negativo dei posti di lavoro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Commenti 22 Lug. 2020 Leggi tutto