Nuovi atti vandalici hanno danneggiato i parapetti sulla ciclabile che da Pietramurata porta a Ponte Gobbo, 200 metri prima del bivio che entra nel paese di Pergolese.
Come in «Hugo Cabret», il capolavoro di Martin Scorsese sul bambino che vive in una stazione accudendo enormi orologi con l’unico cruccio di far rivivere l’automa meccanico lasciatogli dal padre che sembra nascondere il suo ultimo messaggio?
Composizioni artistiche, decorazioni d’artigianato ligneo ma soprattutto ortaggi di qualità, rigorosamente di stagione e a volontà. Sono l’appariscente scenografia approntata a Lasino parato a festa in onore della zucca, regina incontrastata della festa.
Uomo e paesaggio, relazioni e influenze vicendevoli. Si può sintetizzare in questi termini il contenuto del progetto multidisciplinare denominato «Cavedine e Madruzzo tra passato e presente» restituito al pubblico all’alzata di sipario della Festa della zucca lo scorso venerdì sera.
Un furioso incendio minaccia dal tardo pomeriggio l’abitato di Sarche di Calavino, nel comune di Madruzzo: le fiamme sono divampate verso le 19.30 nel tratto di bosco che sovrasta l’officina Autosarca ed il ristorante pizzeria Al Convento.