Salta al contenuto principale

Tu sei qui

alluvione

Sarca, abbiamo un problema: due giorni di pioggia intensa, ed ore di paura vissute sabato da mattina a sera per l’incredibile piena del Sarca, quando il fiume in poche ore (da mezzanotte alle tre del pomeriggio) ha quintuplicato la sua altezza passando dal metro registrato nella notte tra venerdì
Commenti 06 Ott. 2020 Leggi tutto
Per quasi quarantott’ore hanno fatto il possibile e talvolta anche di più, alcuni senza mai fermarsi dall’alba di sabato a poco prima della mezzanotte di domenica per poi riprendere la mattina dopo qualche ora di sonno.
Commenti 05 Ott. 2020 Leggi tutto
Per rischio esondazione del fiume Adige dovuto alle forti precipitazioni, in Alto Adige la linea ferroviaria Bolzano e Merano è attualmente interrotta per rischio di allagamento.
Commenti 04 Ott. 2020 Leggi tutto
La pioggia è iniziata venerdì notte. Ma è sabato che si è capito quanto aveva fatto male: il Sarca non ce l'ha fatta a tenere tutta quell'acqua. Arrivato a 500 metri cubi al secondo ha superato gli argini nella zona del Linfano, sotto Arco.
Commenti 04 Ott. 2020 Leggi tutto
Non ci sarebbero responsabilità penali per la morte di Michela Ramponi, inghiottita dalla colata di fango che aveva invaso le case in località Ruina a Dimaro. Era il 28 ottobre del 2018 in piena tempesta Vaia.
Commenti 04 Ott. 2020 Leggi tutto
Questa mattina alla presenza dell’assessore provinciale alla Protezione civile è stata valutata nel centro situazioni dell’Agenzia per la Protezione civile la situazione in seguito al maltempo dei giorni scorsi.
Commenti 31 Ago. 2020 Leggi tutto