La “chiacchiera” ha iniziato a circolare di buon mattino: «Peter Brunel ha chiuso il ristorante». Su Facebook, ovviamente, dove prima di dire che una cosa è vera è assolutamente necessario verificare e poi scrivere.
È stato sfiorato il dramma ieri mattina alla baia Azzurra sotto il monte Brione. Un’ennesimo distacco roccioso è avvenuto proprio mentre gli operai stavano lavorando alla messa in sicurezza del versante.
E’ stato fatto brillare alle 14.44 di oggi il grande masso pericolante sulla parete orientale del Brione andato letteralmente in frantumi con l’utilizzo di microcariche esplosive e diversi brillamenti in successione opera della fuochista Anna Bogo.
Poteva essere una strage, se le fiamme si fossero estese: l'esplosione di una bomboletta di gas da fornello, nel campeggio Maroadi di Torbole, ha causato un forte botto ed ustioni ad un turista olandese, ma per fortuna non ha coinvolto altri.
Grave incidente questo pomeriggio per un ciclista tedesco, in vacanza sul Garda: l'uomo, in sella alla sua mountain-bike è piombato a tutta velocità contro una Chevrolet che stava entrando nel parcheggio del supermercato Lidl al Linfano di Torbole.
Di nuovo fiamme in via Lori a Linfano, a poche ore di distanza dell’incendio di domenica sera. Due episodi del tutto autonomi, e con conseguenze molto diverse.