Salta al contenuto principale

Tu sei qui

pejo

Si è concluso verso le 22.20 un complesso intervento per soccorrere una donna del 1970 e residente a Roma, che ha avuto un problema al ginocchio mentre stava scendendo lungo il sentiero che dal rifugio Vioz porta al Doss dei Gembri (gruppo Ortles Cevedale), a una quota di circa 2.900 m.s.l.m.
Commenti 28 Ago. 2020 Leggi tutto
Un Val di Pejo, dopo la spaventosa colata di fango e acqua del rio Taviela di venerdì sera, è tornata la normalità: a tempo di record Bacini Montani e ditte private hanno ripulito la strada e ripristinato l'alveo del Rio che ha fatto tanti danni.
Commenti 01 Ago. 2020 Leggi tutto
Un furioso temporale - previsto dali boiletini meteo - ha colpito oggi nel tardo pomeriggio la Val di Pejo. In pochi minuti una vera bomba d'acqua ha fatto gonfiare il rio Taviela, che è esondato all'imbocco della Val del Monte.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
Lo sfruttamento delle acque dell'alto Noce a fini idroelettrici è incompatibile con la fruibilità del corso d'acqua per gli sport acquatici, con la funzionalità idrici del torrente, con la sua valenza paesaggistica e ambientale: quello negativo rilasciato il 21 gennaio dal Servizio gestione risor
Commenti 29 Gen. 2020 Leggi tutto
 Eliminare ogni tipo di plastica dalla montagna: un progetto ambizioso e mai tentato che per la prima volta al mondo viene realizzato in Italia, in Trentino, nel comprensorio sciistico della Val di Pejo.
Commenti 15 Nov. 2019 Leggi tutto
Il dibattito sulla cosiddetta Plastic Tax è sempre più acceso. Anche in Trentino, dove c’è grande preoccupazione sia nel mondo imprenditoriale sia tra i consumatori. Ma prima di tutto vediamo i numeri. Magari freddi, ma oggettivi e che possono aiutare a fare una fotografia della situazione.
Commenti 10 Nov. 2019 Leggi tutto