La prima mossa del neodirettore generale dell’Azienda saniraria, Pier Paolo Benetollo, ha fatto saltare l’unica donna che ricopriva un incarico di vertice, ovvero Rosa Magnoni, che era stata nominata direttore amministrativo nel 2017 da Paolo Bordon.
«Sì, è vero. Sono risultata positiva al Coronavirus». Sara Ferrari (a destra nella foto mentre parla con Lucia Coppola di Futura), consigliera provinciale del Pd, da venerdì è in quarantena. A casa sua. «Ho un po’ di febbre - racconta - e la tosse, ma non sto particolarmente male.
Il nuovo consiglio comunale di Trento è ormai definito in tutti i suoi seggi, dopo il completamento dello scrutinio anche nelle due sezioni che martedì sera erano ritardatarie.
Approvata dal Consiglio provinciale di Trento la modifica del regolamento d’aula che introduce la possibilità, in situazioni di particolare e eccezionale gravità, di riunire l’aula in videoconferenza.
Anche nella giornata di ieri e fino alle 21.49 in Consiglio non si è fatto altro che votare emendamento per emendamento sull’articolo 20, quello che ripristina il sovrintendente scolastico. Va ricordato che il ddl sull’assestamento di bilancio è composto da 45 articoli.