Il gruppo consiliare della Lega Nord Salvini del Comune di Trento è contrario all’ipotesi di modificare il regolamento d’aula in senso restrittivo rispetto ai tempi di intervento e di trattazione dei provvedimenti.
I carabinieri di Bergamo hanno arrestato questa mattina Francesco Colleoni, 34 anni, di Dalmine, per l'omicidio del padre Franco, 68, ristoratore ed ex segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo ucciso ieri a Dalmine.
«Questo governo sta dimenticando la montagna e non lo possiamo tollerare perché così facendo si creerebbe un danno irreversibile per l’economia del Trentino e dell’intero Paese.
Rivoluzione Lega. Mirko Bisesti da mercoledì non è più il segretario provinciale del Carroccio. Al suo posto Matteo Salvini ha messo un altro suo fedelissimo, il deputato di Pinzolo Diego Binelli, 48 anni.
Si può essere in disaccordo con il Governo (ci mancherebbe). Ma quando un consigliere provinciale, per giunta presidente della Lega in Trentino, usa il torpiloquio e evoca il "processo di Norimberga" la misura è colma.
Avio è il paese di Maurizio Fugatti, e quindi la vittoria della Lega e della coalizione di centrodestra - storicamente forte in paese - era quasi scontata, anche perché nella campagna elettorale la Lega Salvini aveva portato qui i big, da Fugatti a Zaia.