Salta al contenuto principale

Tu sei qui

agricoltura

Cambio di passo nel campo del rilevamento degli Organismi geneticamente modificati (Ogm) con l'individuazione di un nuovo metodo che consentirà alle autorità, da ora in poi, di identificare le colture geneticamente modificate non autorizzate.
Commenti 09 Set. 2020 Leggi tutto
Pioggia di contributi nelle campagne trentina. CONTRIBUTI PER L’IRRIGAZIONE - Un milione e mezzo di euro è stato stanziato oggi per sostenere gli interventi di messa in sicurezza del territorio e l’irrigazione dei campi.
Commenti 28 Ago. 2020 Leggi tutto
Continua il braccio di ferro fra Provincia e sindacati sulla questione dei voucher per i lavoratori stagionali in agricoltura. Dopo piazza Dante anche Cgil, Cisl e Uil scrivono alla ministra Teresa Bellanova.
Commenti 08 Ago. 2020 Leggi tutto
I lavoratori stagionali dell’agricoltura provenienti da Bulgaria e Romania, per direttiva nazionale, non potranno venire in Trentino se non completando esame col tampone e una quarantena preventiva.
Commenti 01 Ago. 2020 Leggi tutto
«La situazione si è complicata» dopo l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che dispone la quarantena per i cittadini che nelle ultime due settimane abbiano soggiornato in Romania. Lo dice Giulia Zanotelli, assessora provinciale all’agricoltura.
Commenti 01 Ago. 2020 Leggi tutto
Il presidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher - Lega - saluta con soddisfazione un emendamento al bilancio della Provincia che consentirà il «controllo» degli storni, ovvero una strage di volatili, ritenuti colpevoli di danni alle colture.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto