Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lavoratori

Non hanno ricevuto ancora un euro gli oltre duecento lavoratori e lavoratrici delle mense aziendali trentine che da marzo sono in cassa integrazione in deroga. Lo denunciano in una nota unitaria Filcams, Fisascat e Uiltucs, che sollecitano l’Inps ad accelerare sui pagamenti.
Commenti 02 Lug. 2020 Leggi tutto
«Se molti alberghi non apriranno i lavoratori rimarranno senza reddito. La Provincia integri gli ammortizzatori sociali nazionali». Lo affermano in una nota i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs del Trentino.
Commenti 11 Giu. 2020 Leggi tutto
L'ipotesi di dare un contributo agli operatori agricoli che assumano lavoratori stagionali trentini, per pagare la loro preparazione, rischia di creare un aiuto doppio da parte della Provincia ai contadini.
Commenti 23 Mag. 2020 Leggi tutto
Il protocollo è alle porte (dovrebbe arrivare entro mercoledì), la “corsia” dedicata alle aziende praticamente pronta: il lavoratore che si sospetta possa essere positivo - perché un parente lo è, o un amico con cui si è entrati in contatto - verrà tamponato immediatamente e se risulterà negativo
Commenti 19 Mag. 2020 Leggi tutto
Scatta lunedì 4 maggio la fase 2 per 4,4 milioni di lavoratori in tutta Italia, 30mila in Trentino.
Commenti 02 Mag. 2020 Leggi tutto
L'Inail ha pubblicato il documento tecnico sulla Fase due con le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro. La pubblicazione, approvata dal Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Protezione Civile sottolinea che "vanno mappate tutte le attiv
Commenti 23 Apr. 2020 Leggi tutto