Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato ai ministri la decisione di recarsi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni. La riunione del CdM è terminata dopo poco più di mezz’ora. Il premier andrà alle 12 al Colle.
Giuseppe Conte si recherà oggi al Quirinale per dimettersi, aprendo una delicata crisi di governo. Comunicherà prima al Consiglio dei Ministri la sua decisione di lasciare il governo, poi salirà al Colle per la formalizzazione.
Andrea Merler, consigliere comunale di centrodestra e candidato sindaco, è anche Vicepresidente del Consiglio comunale di Trento. Ma oggi i partiti della maggioranza ne hanno chiesto le dimissioni, o faranno partire una mozione di sfiducia.
Paolo Zanella, ex assessore del Comune di Trento, eletto nelle liste di Futura, lascia il Comune e prenderà il posto del dimissionario Paolo Ghezzi in Cinsiglio Provinciale. E dopo la burrasca degli ultimi giorni, affida a Facebook la sua riflessiuone. Eccola:
Ma perché il consigliere provinciale e fondatore di Futura Paolo Ghwezzi si è dimesso dal Consiglio provinciale? Lo spiega lui stesso in una «lettera aperta» inviata ai suoi sostenitori. Che appare più come un bilancio della sua consiliatura.