Salta al contenuto principale

Tu sei qui

valanghe

L’abbondante neve caduta in poche ore non poteva che attrarre ieri, primo giorno senza precipitazioni, gli appassionati della montagna. Con tutti i rischi del caso: l’instabilità del manto viene evidenziata nei bollettini meteo ed il rischio valanghe in regione va da 4 “forte” a 3 “marcato”.
Commenti 05 Gen. 2021 Leggi tutto
Il bollettino viabilità della Provincia di ieri sera: Nel corso del pomeriggio ha continuato a nevicare debolmente in quota, con nuovi accumuli di circa 5-10 cm che non alterano la situazione complessiva.
Commenti 29 Dic. 2020 Leggi tutto
AGGIORNAMENTO: Dopo l'intervento dell'elicottero e il nuovo sopralluogo dei vigili del fuoco e del Servizio Strade, la statale è stata riaperta alle ore 17. E' quindi nuovamente transitabile in sicurezza.  
Commenti 29 Dic. 2020 Leggi tutto
Giudicarie isolate, per uno smottamento con una valanga di neve che ha investito la Statale SS237 del Caffaro fra Ponte Arche e Tione, nei pressi della galleria di Ponte Pià. La strada è stata chiusa per pericolo di altri movimenti.
Commenti 28 Dic. 2020 Leggi tutto
Temperature diurne miti e accumuli della neve causati dal vento contribuiscono a far innalzare il rischio valanghe sulle montagne del Veneto.
Commenti 31 Dic. 2019 Leggi tutto
Una serie di pratiche per una materia come la neve, che è in continua evoluzione e sulla quale non ci sono regole matematiche per gestirla.
Commenti 30 Dic. 2019 Leggi tutto