Oggi i Comuni di Trento e Rovereto hanno riaperto i termini per la presentazione delle domande del bonus bicicletta. La seconda chiamata è resa possibile grazie alla disponibilità di fondi residui, a seguito delle domande rinunciate, rifiutate o scadute (non prorogate), sottolinea la Provincia.
Sono state 1208 le domande per il bonus bici provinciale presentate al Comune di Trento nello scorso mese di maggio, 1108 approvate e 919 liquidate ad oggi.
In arrivo nuovi fondi per le richieste di rimborso rimaste fuori dal click day del bonus bici nazionale, si parte il 9 novembre e ci sarà un mese di tempo per presentare le domande.
"Fondi ministeriali esauriti" - 215 milioni di euro - per il bonus mobilità, in un solo giorno, talmente tante sono state le richieste fatte on line sul sito www.bonusmobilita.it voluto dal ministero dell'Ambiente per richiedere il buono sull'acquis
Per chi ha optatop per il contributo statale - e non quello della Provincia di Trento limitato alle grandi città - dal 3 novembre sarà possibile richiedere il bonus mobilità per e-bike, biciclette e monopattini.