«Sono ben 5 mila i chili di alimenti donati nei supermercati di Arco, Vigne e Bolognano, frutto della generosità di soci e clienti che fanno la spesa da noi. Un vero orgoglio per Coop Alto Garda: evidentemente chi compra qui, ha ben chiari i concetti di mutualità e solidarietà».
RIVA DEL GARDA - «Stiamo indagando per arrivare a capire chi o da dove è partita la causa dell’intorbidimento delle acque del Rio Bordellino. Altro non posso aggiungere».
Tanto per dare il polso della situazione e della grave situazione sociale provocata dalla pandemia da Covid-19, è dal 2012 che il Comune di Arco finanzia il Centro di ascolto e solidarietà della Caritas: il primo contributo, quell'anno, era di 5.000 euro, nel 2020 - causa coronavirus - di 60.000
La famiglia di Fiorella Bacci, fisioterapista bresciana di 48 anni della casa di cura «Villa Regina» di Arco, in Trentino, morta nel luglio del 2018 dopo esser precipitata da una tettoia della struttura, chiede che la Procura di Rovereto riapra il caso, archiviato dopo pochi giorni come suicidio.
Un incendio è scoppiato questa notte, intorno alle 2:40, nella zona industriale di Arco. Le fiamme hanno interessato dei silos contenenti materie plastiche presso uno stabilimento industriale.