Salta al contenuto principale

Tu sei qui

musei

Il Gioiello, la villa sul colle di Arcetri a Firenze dove Galileo Galilei visse l'ultima parte della sua vita fino alla morte nel 1642 e dove fu confinato agli arresti domiciliari dalla condanna del Santo Uffizio del 1633, entra a far parte dell'associazione nazionale Case della memoria.
Commenti 04 Lug. 2020 Leggi tutto
Forte Belvedere/Gschwent di Lavarone entra nel ristretto novero dei musei più famosi al mondo. A supportare la sua divulgazione sarà un cospicuo finanziamento dell'Ue, in un progetto che vede la tecnologia di qualità prendere per mano la fortificazione.
Commenti 23 Giu. 2020 Leggi tutto
Finalmente Base Tuono può riaprire, la tanto attesa data è per il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica. A Folgaria c'è un certo entusiasmo per una ripartenza che si attendeva da settimane. «Base Tuono è qualcosa di unico in Europa.
Commenti 02 Giu. 2020 Leggi tutto
Dal 2 giugno i musei e i castelli del Trentino riaprono con biglietto d'ingresso al costo di 1 euro e accesso con misurazione della temperatura, entrata contingentata, spazi sanificati, igienizzanti, obbligo della mascherina e distanza minima di un metro.
Commenti 01 Giu. 2020 Leggi tutto
E’ stato approvato dalla Giunta provinciale di Trento, su proposta dell’assessore alla cultura Mirko Bisesti, un provvedimento che prevede la tariffa di ingresso ai musei del Trentino al costo simbolico di un euro per tutto il mese di giugno.
Commenti 31 Mag. 2020 Leggi tutto
Le Gallerie degli Uffizi di Firenze riaprono al pubblico: giovedì 28 maggio è in programma l'apertura di Palazzo Pitti e mercoledì 3 giugno sarà la volta degli Uffizi. Lo ha annunciato il direttore Eike Schmidt in occasione, ieri, della riapertura del Giardino di Boboli.
Commenti 22 Mag. 2020 Leggi tutto