Salta al contenuto principale

Tu sei qui

forestali

L’orso M49, fuggito all’alba di lunedì per la seconda volta in un anno dal Centro di Casteller, si trova ancora sulla cima del monte Marzola, sopra Trento.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
M49 E' NELLA PARTE ALTA DELLA MARZOLA - Accertamenti a 360 gradi sono in corso per verificare le modalità con cui la scorsa notte è avvenuta la fuga dell’orso M49 dal recinto del Casteller, dove si trovava dallo scorso 29 aprile.
Commenti 27 Lug. 2020 Leggi tutto
«La parte attuativa di quanto decide la Giunta provinciale attiene alla struttura tecnica, e in questo senso la mia è un’assunzione di responsabilità rispetto ai fatti. D’altro canto, abbiamo la consapevolezza di aver agito in scienza e coscienza».
Commenti 27 Lug. 2020 Leggi tutto
Il primo maggio ha segnato la data del ritorno al lago di Tovel: riaperta la strada per la località, non sono stati pochi i cittadini - liberati dall’obbligo della passeggiata intorno a casa - a recarsi nell’area naturalistica, ma rigorosamente a piedi.
Commenti 03 Mag. 2020 Leggi tutto
In questo momento difficile per la comunità, il Corpo Forestale Trentino è impegnato in particolare nei servizi di ordine pubblico richiesti da Questura e Commissariato del Governo per il controllo delle disposizioni inerenti la gestione dell’emergenza coronavirus.
Commenti 28 Apr. 2020 Leggi tutto
Babbo Natale generoso per i custodi forestali di Ala e Avio. Venerdì è stato ufficialmente consegnato il nuovo mezzo in dotazione al corpo.
Commenti 22 Dic. 2019 Leggi tutto