Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Tecnologie

Apple investe nella start up fondata da Tim Berners Lee, il papà del web. Si chiama Inrupt è stata creata nel 2017 dall'informatico britannico e mira a riprogettare il modo in cui funziona internet.
Commenti 26 Feb. 2020 Leggi tutto
Un lampo molto potente, dieci volte superiore a quelli di cui e' capace il Sole, e' stato emesso da una stella quasi spenta, dalla massa appena sufficiente a innescare le reazioni nucleari che la tengono accesa.
Commenti 25 Feb. 2020 Leggi tutto
Dopo gli smartphone pieghevoli, arriva lo smartphone con schermo estraibile. L'idea è di Tcl, azienda cinese nota anche per avere in licenza i marchi Alcatel e BlackBerry.
Commenti 21 Feb. 2020 Leggi tutto
La Silicon Valley piange Larry Tesler, l’informatico che negli anni Settanta ha inventato i comandi “taglia”, “copia” e “incolla”, ancora oggi in uso su computer, smartphone e tablet.
Commenti 20 Feb. 2020 Leggi tutto
Apple dovrà risarcire i dipendenti che ha trattenuto dopo il turno di lavoro, a causa delle perquisizioni che l'azienda mette a punto per contrastare il furto dei dispositivi.
Commenti 18 Feb. 2020 Leggi tutto
 Facebook testa una nuova app che ricorda da vicino Pinterest. Si chiama Hobbi ed è frutto dell'Npe Team, un gruppo di lavoro su progetti sperimentali annunciato da Facebook lo scorso luglio.
Commenti 18 Feb. 2020 Leggi tutto