Sopra il rifugio Campel, a Villamontagna, ieri mattina un escursionista si è ritrovato davanti agli occhi uno spettacolo indegno: panchine divelte, assi staccate e bruciate, bottiglie e cartoni sparsi ovunque. Un vero e proprio scempio.
Vandali scatenati all’area pic-nic di Villamontagna, soppra il rudere dell’ex rifugio Campel ormai vergognosamente abbandonato da anni: ignoti hanno distrutti i “fogolari” tanto apprezzati dai trentini, spaccando le strutture con un grosso masso abbandonato poi sul posto.
Quattro auto danneggiate e altrettante famiglie che si sono trovate la domenica rovinata a causa dei ladri. L’amara scoperta domenica pomeriggio nel parcheggio del rifugio Campel, punto di partenza per numerose escursioni sul Calisio.
Fare un pic nic o una piccola festa con gli amici approfittando della frescura offerta dall'ombra delle piante, senza nemmeno allontanarsi troppo dalla città. È quanto offre l'area attrezzata attorno al rifugio Campel, sopra Villamontagna.
Due pini danneggiati, un larice segato per metà, che ora dovrà essere abbattuto per questioni di sicurezza, panchine rovinate con le assi staccate per essere utilizzate come legna da ardere nei focolai della zona.