Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cura

Somministrare antibiotici nei primi giorni di vita di un neonato, anche se in alcuni casi è indispensabile, può avere un effetto negativo sulla crescita.
Commenti 31 Gen. 2021 Leggi tutto
Ricerca, laboratorio, microscopio
 L'intensa immunosoppressione seguita da trapianto autologo di cellule staminali ematopoietiche blocca la progressione della malattia della sclerosi multipla.
Commenti 23 Gen. 2021 Leggi tutto
C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per presentare le domande per il riaccertamento della condizione economica per beneficiare dell’assegno di cura.
Commenti 22 Nov. 2020 Leggi tutto
Esistono metodi per rendere più efficace la stimolazione cerebrale profonda per contrastare i sintomi motori del Parkinson, che si basa sulle stimolazioni elettriche in determinate zone del cervello e riesce a eliminare alcuni sintomi come il tremore delle mani.
Commenti 27 Ott. 2020 Leggi tutto
La Stella di Natale è una pianta classica delle abitazioni invernali. In particolare durante le feste è anche un dono molto popolare in Italia da portare quando si è ospiti. Ecco come prendersi cura della Stella di Natale in 3 mosse:
Commenti 05 Gen. 2020 Leggi tutto
Si chiama A13 ed è un anticorpo che si è dimostrato capace di bloccare la malattia di Alzheimer nella fase iniziale, facendo in modo che le cellule staminali del cervello riprendano a produrre neuroni in modo quasi normale: l’effetto è quello di un ‘ringiovanimento’ del cervello stesso, mentre la
Commenti 26 Nov. 2019 Leggi tutto