L’attrice francese Nathalie Delon, protagonista fra gli altri film de “Il Samurai” di Jean-Pierre Melville, al fianco di Alain Delon all’epoca suo marito, è morta ieri a Parigi all’età di 79 anni. Ne ha dato notizia il figlio, Anthony Delon.
Il consiglio direttivo del Trento Film Festival, riunitosi oggi dopo la nomina da parte dell’assemblea dei soci, ha rieletto alla presidenza Mauro Leveghi, confermando anche la vicepresidente Nicoletta Favaron.
Netflix fa il pieno di utenti nel quarto trimestre e nel 2020 e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare oltre il 15% spingendo il Nasdaq a un nuovo record storico.
Prosegue, nonostante la pandemia, l’attività di Trentino Film Commission. Oltre al film di Giacomo Campiotti su Chiara Lubich andato in onda su Rai1, l’organismo della Provincia ha reso noto altri quattro progetti approvati, una produzione cinematografica e tre produzioni locali.
È morto all'età di 79 anni il regista inglese Michael Apted, noto soprattutto per la serie britannica 'Up' e per 'Il mondo non basta', 19° film della saga dell'agente 007.
La notizia della sua scomparsa, avvenuta l'8 gennaio, è stata diffusa dalla sua agenzia, la statunitense Gersh.