Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Cinema

È morto a 76 anni il regista britannico Alan Parker (nella foto), autore di film come Fuga di mezzanotte, Mississippi Burning, Saranno famosi ed Evita. Il cineasta si è spento dopo una lunga malattia.
Commenti 01 Ago. 2020 Leggi tutto
I volti noti dell’arrampicata Manolo e Adam Ondra, gli esploratori Alex Bellini e Max Calderan e il fondatore di «Slow Food» Carlo Petrini sono alcuni degli ospiti della 68/a edizione del Trento Film Festival, in programma dal 27 agosto al 2 settembre a Trento.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
n una gara dominata da Netflix con un totale 160 nomination, Apple Tv e Disney+ hanno ricevuto le prime candidature agli Emmy rispettivamente per le serie “Morning Show” e - la grande sorpresa di oggi - “The Mandalorian”.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
 Il rischio di una Mostra autarchica obiettivamente era dietro l'angolo, un festival autoctono e pazienza se il nome per esteso è Mostra internazionale d'arte cinematografica, tanto si sa che l'annata è eccezionale, ma il direttore Alberto Barbera ha evitato al massimo di mettere il bollino
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
Quattro i film italiani in concorso a Venezia 77 (2-12 settembre): Le sorelle Macaluso di Emma Dante, Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, Padrenostro di Claudio Noce prodotto e interpretato da Pierfrancesco Favino, Notturno di Gianfranco Rosi girato in Medio Oriente.
Commenti 29 Lug. 2020 Leggi tutto
Due donne, con due percorsi di vita molto distanti ma che hanno segnato la storia dell'Italia.
Commenti 29 Lug. 2020 Leggi tutto