E chi lo avrebbe mai detto? Tutti ad aspettare il re Federer, ma alla fine il trionfatore è lo spagnolo che non ti aspetti: Rafael Nadal si conferma re di Roma.
Ha rischiato tanto, troppo, ma alla fine ce l’ha fatta. Rafa Nadal è riuscito a battere l’austriaco Dominic Thiem (n. 9) e a qualificarsi per le semifinali degli Us Open di tennis.
È Novak Djokovic il secondo finalista del singolare maschile di Wimbledon, terza prova dello Slam della stagione, in scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club di Londra.
Rafa Nadal si presenta nella «sua» Montecarlo a caccia dell’undicesimo trionfo da numero uno al mondo. Rientrato in Coppa Davis, il maiorchino dovrà difendere il primato da Roger Federer, che salterà sì la stagione sulla terra ma è lì a 100 punti di distanza.
Rafa Nadal ha lottato, sofferto, salvato quattro match-point e alla fine è crollato contro Gilles Muller, che ha conquistato a sorpresa l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, in corso sui campi in erba di L