«Confrontandomi con chi era impegnato mi sono fatto l’idea che sia tecnicamente fattibile e quindi mi sto preparando per farmi trovare pronto nell’eventualità che si decida di procedere».
Ha percorso 17mila km in bici in Siberia a -45 gradi il ciclo-viaggiatore estremo Dino Lazzaretti, che sarà tra gli ospiti degli Adventure awards days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, la cui settima edizione si terrà dal 20 al 22 aprile ad Arco.
«L'ho sentito fin dal primo giorno che ce l'avrei fatta, avevo una grande spinta dentro, mi sono massacrato la schiena e allenato come se dovessi fare le Olimpiadi...».
«Non più divertente». Tre parole scritte in stile telegrafico su Facebook illustrano come in poche ore sia svanito il buonumore e l’ottimismo che caratterizzavano la spedizione di Simone Moro e Tamara Lunger sul Manaslu (8.163 m).
La presentazione ufficiale del cartellone ha tenuto a battesimo (foto), nella sede dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, la 13ª edizione di «Mese Montagna», il festival dedicato all’alpinismo, alle esplorazioni e all’avventura organizzato a Vezzano.