BIENO - Abbandono e trasporto di rifiuti non autorizzato. Sequestro del veicolo ed una sanzione amministrativa di 13 mila euro. È il risultato di una indagine condotta sul territorio dagli agenti del corpo di Polizia Locale Valsugana e Tesino.
TRENTO - La discarica di Ischia Podetti è in via di esaurimento ed è urgente ampliarla per fare spazio allo stoccaggio dei residui prodotti non solo dalla città ma praticamente dall'intera provincia.Il volume residuo disponibile nel lotto attualmente in coltivazione nell'impianto, è di circ
I rifiuti costano. Non solo ai cittadini in via diretta, con le tariffe e le bollette, ma si spende tanto soprattutto per raccoglierli e gestirli. Perché un conto è la raccolta differenziata e un altro l'immondizia propriamente intesa che finisce in discarica.
«Discarica da stralciare dal Piano provinciale di gestione dei rifiuti inerti». È una frase che a Sardagna aspettavano da decenni. Poche parole dal significato storico per il paese dove gli abitanti si sono battuti, uniti, contro il sito.