Salta al contenuto principale

Tu sei qui

grunge

«OrcoMondo, supereroe indie dei giorni nostri, esce, non di casa ma con una nuova song: “Jack To My Brain”». E’ questa la presentazione, decisamente ironica, che fanno gli OrcoMondo del loro nuovo singolo.
Commenti 19 Mag. 2020 Leggi tutto
Eddie Vedder compie 50 anni. Nel 1984 a San Diego comincia a incidere demo e forma alcuni gruppi musicali, tra i quali i Bad Radio. In questo periodo  entra in contatto con il bassista Jeff Ament e con il chitarrista Stone Gossard.
Commenti 23 Dic. 2014 Leggi tutto
Better to burn out than to fade away. È meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente. La frase è di Neil Young e la canzone è Hey Hey My My. Parole che, tuttavia, non vengono associate al rocker canadese ma a Kurt Cobain: la sua lettera d'addio al mondo si chiudeva proprio con quella frase. Sono trascorsi vent'anni dalla morte del cantante dei Nirvana, avvenuta il 5 aprile 1994, ma nella sua città natale, Aberdeen, nello stato di Washington, Cobain viene celebrato oggi, suo 47° compleanno virtuale (20 febbraio 1967). Perché di personaggi così è meglio ricordare la nascita che la morte
Commenti 20 Feb. 2014 Leggi tutto