Anche l’ex ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, ora deputata del Pd, ha commentato la sentenza del tribunale di Trento con il giudice che ha tolto la responsabilità genitoriale (o patria potestà come veniva chiamata una volta) a
Niente iscrizione all’anno scolastico nelle scuole dell’infanzia provinciali per i bambini non vaccinati. Gli ormai famosi “non conformi” a settembre non potranno entrare in aula. Una notizia che, in realtà, è una non notizia visto che nulla è cambiato rispetto a dodici mesi fa.
I genitori dei bambini e dei ragazzi non vaccinati che, nel Riminese, hanno contratto il morbillo si sono visti multare dall’Ausl Romagna: sono almeno una quindicina, infatti, le sanzioni notificate dall’azienda alla luce dei casi di morbillo, una quarantina, emersi nella zona all’inizio dell’ann
Giro di vite in arrivo su Facebook sulla visibilità dei gruppi no-vax: secondo la Cnn, il Social sta studiando le modalità per porre un freno alla disinformazione veicolata sulla sua piattaforma, in collaborazione con diversi esperti di salute pubblica.
«Sto cercando un bambino/a - rigorosamente volontario/a - che abbia la parotite IN ATTO e sia residente nelle Marche (o zone limitrofe). Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga».