Vigili del fuoco volontari al lavoro lunedì sera a Cognola, dove alla rotatoria tra via San Vito, via Ponte Alto e via alla Veduta, stava bruciando un bagno chimico.
Si stanno svolgendo in questi giorni da parte della ditta Fiemme Porfidi srl di Panchià, su incarico del Servizio Gestione strade del Comune di Trento, i lavori di riparazione della pavimentazione della piazza Argentario di Cognola.
Come braci sotto la cenere i più convinti volontari che credono nell'iniziativa "Argentario day" hanno atteso che la morsa del lockdown si allentasse per riaccendersi e tornare in azione.
Insolito intervento nella serata di sabato per i vigili del fuoco volontari del corpo di Cognola: verso le 20 gli uomini del corpo che “veglia” sull’intera circoscrizione dell’Argentario sono stati mobilitati dalla centrale unica per l’emergenza per recuperare un cucciolo di volpe che era rimasto
Il complesso urbanistico del centro civico di Cognola, che ospita attività commerciali, sala pubblica, biblioteca e vari altri locali attorno a una bella piazza, è dotato di numerosi parcheggi, anche sotterranei.
Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata a Cognola: un'auto ha preso fuoco all'altezza di Ponte Alto.
Le fiamme si sono sviluppate nel vano motore di una Dacia Duster e dopo la chiamata al 112 sono stati mobilitati i volontari del corpo di Cognola ed i permanenti di Trento.