Il Brennero risulta attualmente bloccato a causa di forti nevicate sul versante austriaco del valico. Le autorità austriache - apprende l’ANSA - hanno temporaneamente chiuso il confine in ingresso per poter liberare l’autostrada dalla neve accumulata.
Il bollettino viabilità della Provincia di ieri sera: Nel corso del pomeriggio ha continuato a nevicare debolmente in quota, con nuovi accumuli di circa 5-10 cm che non alterano la situazione complessiva.
Dalla serata di ieri e fino alla mattinata di oggi è prevista un’attenuazione, fino all’esaurimento, delle precipitazioni che hanno colpito il Trentino negli ultimi giorni, con innalzamento della quota neve fra gli 800 ed i 1000 metri o più, specie sui settori sudorientali, mentre sui settori nor
A causa del maltempo degli ultimi giorni scuole chiuse domani, mercoledì 9 dicembre, in sette comuni del Trentino. Lo stabilisce, su richiesta degli stessi sindaci, un’ordinanza del presidente, Maurizio Fugatti.
Per ora questo giugno 2020 ci sta “regalando” (cosa molto soggettiva) giornate fresche, pioggia e neve in alta montagna. Infatti le ricorrenti precipitazioni hanno portato importanti accumuli di neve sopra i 2700 metri.