Il mese di maggio potrebbe portare la tanto attesa svolta climatica che si auspica possa rallentare la diffusione di Covid-19 in Italia: a indicare la virata di temperatura e umidità verso valori ostici al coronavirus è la nuova applicazione ‘Monthly Climate Explorer for COVID-19’ offerta dal Ser
Staremo a casa ancora per settimane. E dopo Pasqua e Pasquetta anche i ponti del 25 aprile e del primo maggio saranno blindati, per evitare che migliaia di italiani si riversino per le strade.
Un maggio così freddo e piovoso si era mai visto prima? Perché, se tutti parlano di riscaldamento globale, le temperature qui sono sottomedia? Domande che forse si stanno ponendo molti trentini preoccupati dalla strenua latitanza del sole.
L’evento eccezionale di maltempo che ha visto coprire di neve frutteti e vigneti del Trentino non sembra aver causato danni ingenti. Gli esperti, però, confermano il rischio gelo. Lo afferma in un comunicato stampa il consorzio Codipra del Trentino.
Tensione altissima al corteo del Primo Maggio a Torino, dove in testa ci sono Anpi, istituzioni e sindacati e in coda i No Tav. Prima la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di raggiungere la testa del corteo.