Da ogni difficoltà può nascere un’opportunità, ha detto il vescovo Lauro Tisi pochi giorni fa. Don Saiani, quale opportunità intravede la Chiesa trentina in questi tempi drammatici?«L’opportunità - per tutti - di riscoprire il senso del limite».
Nonostante una media di oltre 400 pazienti Covid ricoverati tra novembre e dicembre, l’Azienda sanitaria assicura di essere riuscita a intensificare le attività di screening, recuperando i ritardi accumulati dovuti all’emergenza Covid.
Oltre cento persone hanno partecipato domenica mattina, in una giornata grigia e fredda, alla passeggiata organizzata dal Coordinamento No Tav Trentino da Mattarello a Povo, sulla collina est della città, nelle zone soprastanti il tracciato della progettata «Circonvallazione di Trento» (il cosidd
Il gruppo consiliare della Lega Nord Salvini del Comune di Trento è contrario all’ipotesi di modificare il regolamento d’aula in senso restrittivo rispetto ai tempi di intervento e di trattazione dei provvedimenti.
Da domani sarà riaperto al pubblico lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti. Dopo la pausa forzata, le nuove disposizioni rendono nuovamente visitabile l’antica Tridentum romana.