Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rifugi

Un’estate difficile ma, soprattutto, diversa. L’emergenza Covid-19 ha lasciato in eredità ai rifugisti trentini una stagione anomala. Segnata non solo da un calo generalizzato dei pernottamenti, ma anche da veri e propri picchi di presenze non facilmente gestibili.
Commenti 24 Lug. 2020 Leggi tutto
Non tutti i rifugi del Trentino hanno riaperto il 20 giugno, alcuni hanno infatti ottenuto una proroga. A tracciare un quadro puntuale sulle motivazioni delle ritardate aperture è il presidente della Commissione rifugi Sat, Sandro Magnoni.
Commenti 23 Giu. 2020 Leggi tutto
Neppure la pandemia è riuscita a far slittare la tradizionale data d'apertura dei rifugi in Trentino, quella del 20 giugno. Ma quella dei rifugisti è stata una vera corsa.
Commenti 20 Giu. 2020 Leggi tutto
La ripartenza “contagia” anche la montagna, con le 5 regole d’oro che dovrebbero riportare turisti ed escursionisti nei rifugi trentini: prenotazione obbligatoria per i pernottamenti e consigliata per i pasti, utilizzo di gel e mascherina nelle aree comuni, mantenere il distanziamento fisico prev
Commenti 15 Giu. 2020 Leggi tutto
Dopo un giovedì di pioggia e maltempo, la mattinata di oggi ha regalato scenari da favola in quota, dove è tornata a farsi vedere la neve.
Commenti 05 Giu. 2020 Leggi tutto