È un autentico stillicidio quello che si è abbattuto sui laghi trentini in queste ultime settimane: nel primo pomeriggio di ieri infatti si è registrato, al lago di Roncone, frazione del Comune di Sella Giudicarie, il quarto decesso di questo inizio d'estate a dir poco tragico.
Nuova trageda nei laghi trentini: un turista padovano di 66 anni è morto annegato questo pomeriggio nel lago di Levico. Si era allontanato alla riva su un pedalò.
Ha lottato tra la vita e la morte, all’ospedale Santa Chiara di Trento, il ragazzo di 19 anni, L.F., residente a Roncogno ma di origine marocchina, precisamente di Casablanca, dopo essere stato per una ventina di minuti sotto acqua al lago di Caldonazzo. Ma non ce l’ha fatta.
Un bambino di 5 anni, residente nella provincia di Bergamo, in vacanza con la famiglia a Silvi Marina, è annegato nel pomeriggio nella piscina di un albergo del centro costiero del Teramano.
Un uomo di 89 anni è morto annegato dopo essere caduto nel canale «Fontane Fredde», a Ora, in Alto Adige. Secondo le prime informazioni, l’anziano sarebbe scivolato lungo gli argini mentre passeggiava, cadendo nell’acqua gelida.