Salta al contenuto principale

Tu sei qui

enpa

L’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) ha chiesto da tempo alla Provincia di Trento di poter avere rassicurazioni sulla salute di M49, finito in un recinto del Casteller. Ma dalla Provincia non c’è stata alcuna risposta, ed ora l’ìente chiede l’intervento del Ministro Sergio Costa.
Commenti 28 Mag. 2020 Leggi tutto
L’Ente nazionale protezione animali (Enpa) ha inviato una richiesta urgente alla Provincia di Trento per consentire l’accesso al Casteller a comportamentisti ed etologi di fiducia, i quali possano verificare le condizioni degli orsi M49 e DJ3 reclusi nella struttura.
Commenti 30 Apr. 2020 Leggi tutto
«La segnalazione al comune di appartenenza sullo smarrimento del proprio cane, entro tre giorni dall’evento, consente di avere un riscontro al “caso di necessità” che motiva e giustifica il fatto di trovarsi all’esterno del proprio domicilio».
Commenti 07 Apr. 2020 Leggi tutto
L’Ente nazionale protezione animali (Enpa) del Trentino lancia un appello per aiutare gli uccelli selvatici nel periodo invernale fornendo loro una corretta alimentazione.
Commenti 08 Gen. 2020 Leggi tutto
In vista del Capodanno, l’Ente nazionale protezione animali (Enpa) invita i sindaci del Trentino a predisporre per tempo ordinanze di divieto sull’uso dei botti per tutelare i cittadini, gli animali domestici e selvatici e l’ambiente.
Commenti 09 Dic. 2019 Leggi tutto