In Trentino sono in arrivo nei primi giorni del 2021 17 mila dosi di vaccino Covid, poi subito dopo altre 17 mila. Lo ha annunciato il dottor Antonio Ferro, capo della prevenzione dell’Azienda sanitaria.
Il Piano Operativo provinciale per il recupero delle liste di attesa, previsto dal decreto legge 104/2020, è un documento che ogni regione e provincia autonoma deve elaborare per corrispondere alle richieste di prestazioni ambulatoriali, screening e di ricovero ospedaliero non erogate nel periodo
Il famoso «piano segreto» per affrontare l’epidemia di Covid a febbraio scorso, e «secretato» dal Governo? In realtà sarebbe solo uno studio sugli scenari ipotizzabili, redatto dall’epidemiologo trentino Stefano Merler della Fbk.
Rilanciare l'attività lavorativa in città, sostenere le famiglie e i ragazzi, creare un fondo straordinario per la cultura e valorizzare gli interventi per favorire la mobilità sostenibile.
Nato più di dieci anni fa e costantemente aggiornato, il «Piano neve» per la prossima stagione invernale in Trentino prevede l’impiego e l’intervento, in caso di necessità, di 138 mezzi della Provincia e 201 di privati, di 23 frese della Provincia, di 237 dipendenti provinciali e 201 soggetti pri