«Oggi che ricorre la Giornata europea delle lingue, celebrata proprio il 26 settembre di ogni anno e istituita dal Consiglio d’Europa per promuovere l’insegnamento delle lingue all’interno dell’Unione, l’Italia non ha ancora ratificato la Carta europea delle lingue regionali o minoritarie».
«Benvenuti al Parlamento europeo, la casa della democrazia l’unica istituzione europea eletta dai cittadini. Benvenuti, ciascun deputato rappresenta i suoi cittadini, buon lavoro ai neo eletti».
Tre delle cinque persone arrestate il 29 gennaio in relazione alle indagini sull'attentato dell'11 dicembre a un mercatino di Natale a Strasburgo, in cui morì anche il giornalista italiano Antonio Megalizzi, sono state incriminate per cospirazione criminale terroristica.
Cinque persone sono state fermate in Francia nell’ambito dell’inchiesta sull’attentato al mercatino di Strasburgo. I fermati sono sospettati di essere coinvolti nella fornitura dell’arma all’attentatore Cherif Chekatt.
Un video con il giuramento di fedeltà all’Isis di Cherif Chekatt, il killer dell’11 dicembre a Strasburgo, è stato ritrovato su una chiavetta Usb. Lo si apprende da fonti giudiziarie.