Salta al contenuto principale

Tu sei qui

'ndrangheta

Serve alzare lo sguardo, di fronte alla sberla in faccia al Trentino, ai trentini, arrivata dall’Operazione Perfido.
Commenti 25 Ott. 2020 Leggi tutto
Le indagini sulla ‘ndrangheta condotte dalla procura di Trento, e in particolare sugli stretti rappoti mantenuti con la cosca Serraino di Cardeto, sono state preziose anche per la procura di Reggio Calabria.
Commenti 22 Ott. 2020 Leggi tutto
La ‘ndrangheta può essere spietata con i nemici, ma anche solidale con gli amici. Chi finisce in galera gode di una sorta di welfare malavitoso così che la famiglia possa comunque sopravvivere.
Commenti 20 Ott. 2020 Leggi tutto
«L'attività della criminalità organizzata e il clima clientelare che può crearsi nelle piccole comunità sono cose molto diverse, ma a volte è proprio attraverso determinati comportamenti che proprio la criminalità può trovare terreno fertile». Di "mafia", con le virgolette ben
Commenti 20 Ott. 2020 Leggi tutto
«Sì, ci sono. Dammi il tempo di finire di mungere». Adesso tutti lo cercano, “el pegoraro” di Sevignano. Ed il “pegoraro” Walter Ferrari, con la tuta addosso che non maschera l’odore di stalla, il tempo per concedersi a Rai, Rttr e a tutti quelli che, oggi, lo invocano se lo ritaglia.
Commenti 18 Ott. 2020 Leggi tutto
L’operazione “Perfido” che ha svelato la pesante infiltrazione mafiosa nel settore delporfido in Trentino, si appoggia anche ad una complessa inchiesta patrimoniale e societaria: le indagini patrimoniali son ostate svolte dalle Fiamme gialle trentine nei confronti di 148 tra persone fisiche e giu
Commenti 16 Ott. 2020 Leggi tutto